Nessuna descrizione della foto disponibile.
HEY! Vuoi mandare il tuo nome su Marte a bordo di Mars2020? Beh, è semplicissimo e gratis! 😍🚀
Dovrai solo scrivere nome, cognome, paese, CAP e mail. Così farai parte del programma Frequent Flyer e otterrai il tuo distintivo!
 
L'ultima volta che la NASA ha organizzato una cosa simile è stato prima del lancio della sonda InSight. Infatti, prima di lasciare la Terra, 2.4 milioni di persone hanno inviato i loro nomi che ora si trovano su Marte!! 😃👥
 
Volete saperne di più? Ecco, allora, il successore di Curiosity è Mars2020, un rover. Il lancio della missione è previsto per l'estate del 2020 ma arriverà su Marte nel febbraio 2021.
 
E non sapete ancora la parte più bella!! 😁😆😍
C'è una regione, su Marte, che potrebbe aver ospitato forme di vita microbica milioni di anni fa!! Il rover indagherà proprio lì!
 
Sarà decisivo per capire se la vita sia mai esistita su Marte e procedere con il nostro obiettivo di portare l’uomo sul Pianeta Rosso. 👾👽
 
Il rover includerà strumenti molto avanzati. è infatti progettato per generare ossigeno dall’anidride carbonica, ed è dotato di laser in grado di polverizzare le rocce!!
Non possiamo non citare il sistema di navigazione intelligente e l'elicottero marziano! 🤖
 
Per la prima volta nella storia dell’esplorazione umana di Marte, microfoni e camere registreranno i suoni del momento della discesa e dell'atterraggio!
Fonte: ASI. NASA. FOCUS.
 
🚀
LINK PER MANDARE IL NOME:
Più INFO: